Tutto in ordine con il punto omega
Nella nostra legatoria artigianale ci occupiamo da oltre cinquanta anni della rilegatura a punto metallico di brochure, libretti di istruzioni, riviste, cataloghi e opuscoli per aziende e attività, eventi ed associazioni, enti pubblici. Utilizziamo macchinari che ci permettono di soddisfare in maniera rapida e puntuale le richieste per la realizzazione di tirature medie e piccole. Consigliamo ai nostri clienti il metodo ideale per ogni tipologia di pubblicazione, in modo da unire resa e costi convenienti, per un risultato professionale, robusto e piacevole nella consultazione.
Per brochure e cataloghi ci sono diverse modalità di rilegatura a punto metallico, quella classica con punto sella e la rilegatura a punto omega. Nella rilegatura a punto metallico si raccolgono più pagine, compresa la copertina, e si pinzano con due punti, nella rilegatura a punto omega a questi punti si aggiungono due o quattro ganci omega, che formano un occhiello all’esterno e permettono di conservare gli opuscoli nei raccoglitori ad anello. Questo ultimo tipo di confezionamento è particolarmente utile per archiviare listini, report, cataloghi o fascicoli dalla pubblicazione periodica. La rilegatura a punto metallico è resistente ed economica, il metodo ideale per la realizzazione di opuscoli che non superino le 80 facciate e dalla carta con spessore massimo di 170gr, per evitare il rigonfiamento, con risultati poco pratici ed estetici. È anche necessario che la numerazione delle pagine sia in multipli di quattro poiché queste vengono pinzate in gruppi minimi di 8 facciate.
Garantiamo risultati perfetti e offriamo un servizio professionale e veloce, con consegne nei tempi previsti, per questo siamo un riferimento per la rilegatura di brochure e fascicoli nella provincia di Cremona, dove ha sede il nostro laboratorio. Forniamo ai nostri clienti consigli e suggerimenti per ottenere i risultati migliori, dando anche tutte le indicazioni tecniche per la preparazione del prodotto da rilegare. Saremo lieti di rispondere a richieste di informazioni e preventivi all’indirizzo legatoriaventurinimariateresa@fastpiu.it.
Vedi anche: Rilegatura a punto metallico